lunedì 5 febbraio 2007

voglio scrivere un libro

Chi sono io.
Difficile che abbiate sentito parlare di me.
Tranne qualche centinaio di addetti ai lavori nel mio settore e altrettanti studenti che hanno seguito i miei corsi, pochi mi conoscono al di fuori del mio mondo.
Da trent’anni lavoro nel “marketing” anche se il 99 % della popolazione mondiale, compresa mia madre, non sa neanche cosa sia.
La cosa più straordinaria è che la stessa percentuale di ignoranza si estende anche alle elites dei politici e dei giornalisti. Per non parlare dell’ignoranza e dei preconcetti della magistratura, delle professioni liberali e perfino degli insegnanti. Eppure i tre quarti di quello che tutti spendiamo, va a finire nel concetto allargato di Marketing. E' bene o male il marketing che provvede a pagare gli stipendi di metà della popolazione dei paesi industrializzati.
Scriverò quindi un libro per pochi, anche se i risvolti di quello che scrivo hanno toccato praticamente tutti. Cercherò comunque di essere chiaro e magari di far nascere a qualcuno la voglia di accostarsi a questa materia vastissima e piena di sorprese.

3 commenti:

AAA Copywriter ha detto...

...E lo farai pubblicare da Franco Angeli? :D

Alex

Anonimo ha detto...

ottimo

Baccarat Online ha detto...

Very useful phrase